Pensi di goderti una meritata vacanza in Messico e stai valutando il tuo itinerario? Tra le mete da inserire ti consigliamo vivamente Bacalar.  
 
Bacalar è una città nello stato di Quintana Roo, 40 chilometri a nord della capitale Chetumal. Il termine deriva dal Maya Bakhalal che significa “circondato da canne”.
La sua famosa laguna è una località paradisiaca, caratterizzata dalla presenza di piccole case di pescatori. In questi splendidi paesaggi ricchi d'acqua potrai nuotare, immergerti, fare un giro in barca, noleggiare una bicicletta o semplicemente rilassarti e goderti la bellezza della natura.
 
Se passi da queste parti assicurati di visitare La Playita Beach Club. Sulle rive della Laguna dei sette colori puoi trovare questo piacevole spazio in cui vivere pace, tranquillità, sole, sabbia, spiaggia e una serata romantica: tutto in uno. Un posto perfetto, sì, perché La Playita ti offre i benefici della natura combinati con una cucina eccellente e cocktails deliziosi. Per entrare devi attraversare quella che sembra una giungla tropicale fino a raggiungere il patio dove i tavoli ricevono la loro confortevole ombra dall'enorme albero di gomma che copre l'intero cortile e lì puoi finalmente goderti una vista spettacolare della laguna.  
Il progetto è nato nel 2012 per offrire anche a Bacalar un’area attrezzata in cui trascorrere una splendida giornata ed eventualmente una bellissima notte: un posto in cui nuotare in un'atmosfera piacevole, riposare in amache e ascoltare buona musica.

La grande bellezza del luogo è perfettamente integrata con un ambiente che offre una cucina ricca di piatti prelibati e succulenti. Il posto perfetto per mangiare: un ristorante in stile rustico che propone cibo messicano e argentino. Immaginati la scena gustando piatti squisiti in un posto meraviglioso: che spettacolo! Noi abbiamo provato i Tacos de camarones empanizados (una ricetta messicana tradizionale con un tocco tropicale) e le Tostadas de mariscos, con pesce locale e polpo. Li abbiamo accompagnati con un paio di margaritas e delle buone birre fresche, distesi in una delle sedie Acapulco fronte laguna.

Il locale non è tra i più economici ma, considerati l’offerta e i servizi, il prezzo non è poi così esagerato, specialmente se si trascorre qui un’intera giornata. Lo slogan del beach club è "Come. Bebe. Nada". Ed è stato esattamente quello che abbiamo fatto: abbiamo mangiato, bevuto e nuotato.

Se stai per visitare Bacalar questo è uno dei posti che assolutamente non puoi perdere. 

www.laplayitabacalar.com

Beach Club - La Playita, Bacalar - Quintana Roo
Av. Costera 765, strada d'angolo 26, a duecento metri da Fort San Felipe

Aperto tutti i giorni


Mete correlate: Laguna Bacalar