Lontano da spiagge e grandi resort resiste ancora una realtà tra le più autentiche del Messico.
Il Mercado 28 di Cancún è il più visitato dai turisti nel centro della città dal momento che al suo interno è possibile trovare un'enorme quantità di souvenir e oggetti artigianali a prezzi più convenienti rispetto alla Zona Hotelera. Anche i ristoranti, con la loro atmosfera tipica, offrono menù a prezzi decisamente più popolari.
 
I negozi
 
I negozi di questo centro sono diversi tra loro e variopinti. La cosa buona è che questo mercato offre un po' di tutto: qualunque sia il prodotto di cui hai bisogno puoi essere sicuro che lo troverai, in diverse forme, prezzi e stili. Molti dei negozi propongono articoli messicani artigianali: oggetti fatti a mano e realizzati da artisti locali. Prodotti in ceramica, in pelle, pezzi dipinti e fatti a mano, maschere da wrestling, tequila, camicie, magneti, peperoni e persino gioielli in argento: la varietà è enorme. E se si contratta un pò è possibile ottenere un piccolo sconto. Perché ricordatevi che, prezzo o non prezzo, l’arte della contrattazione rimane d’obbligo per non cadere in spiacevoli disavventure.  

 
I ristoranti
 
Nel mercato c'è anche un’area con vari ristoranti popolari. La cucina di questo mercato è generalmente più tipica di quella offerta in molti resort e nei grandi centri commerciali, con condimenti autentici e un'ampia varietà di proposte. Se vuoi mangiare deliziosi frutti di mare a un ottimo prezzo e non ti dispiace se il posto non è il più bello del mondo, El Cejas è giusto quello che fa per te.

 

Come arrivare
 
Indipendentemente dal mezzo di trasporto che sceglierai, è molto facile raggiungere il Mercado 28. Se hai intenzione di noleggiare un'auto a Cancún, ad esempio, il centro è molto vicino e il mercato stesso offre un ampio parcheggio. Se scegli di andare in autobus, anche in questo caso arrivare sarà abbastanza facile, dal momento che i mezzi in partenza dal centro sono abbastanza frequenti e ben segnalati. Le linee che portano a questa destinazione sono la R2 e la R15. Se invece scegli di andare in taxi, non dimenticare di stabilire il prezzo prima di iniziare il viaggio così da risparmiare qualche peso ed evitare spese extra.

2 13, Xel-ha M, San Miguel de Allende 28, 77501 Cancún, Quintana Roo

Aperto tutti i giorni, dalle 8.00 alle 19.00


Mete correlate: Cancún