La luna di miele è un appuntamento importante nella vita di coppia per tutti gli sposi. Il viaggio di nozze, si sa, deve essere romantico, rilassante, incredibile: semplicemente perfetto. Di certo non ci dovrebbero essere altre parole per descriverlo al proprio ritorno.

Non c'è dubbio che il Messico e la penisola dello Yucatán abbiano tutte le carte in regola per trasformare questi propositi in realtà: c'è così tanto da vedere, così tanto da vivere e un'infinità di posti mozzafiato da visitare che gli album di foto e i racconti del viaggio riempiranno molte delle vostre serate tra amici una volta rientrati.

Una luna di miele in questa terra ha davvero molto da regalare ai viaggiatori. I resti archeologici del popolo Maya - con le piramidi di Chichén Itzá, sito archeologico che fa parte delle sette meraviglie del mondo moderno -  e la Riviera Maya - che annovera la barriera corallina più lunga del Nord America, immersa nel mare dei Caraibi, tra spiagge bianche e acque turchesi - sarebbero sufficienti per dimostrarlo. Le coppie amanti dello snorkeling, ad esempio, non si pentiranno di essere giunte fin qui; snorkeling e scuba diving, peraltro, si possono praticare anche nei misteriosi cenotes, caratteristici “pozzi” naturali, tipici della penisola yucateca. Ci sono, poi, parchi naturali protetti dall’Unesco, fauna selvatica rara, città coloniali e pueblos mágicos. Tantissime attrazioni da scoprire e da vivere in questo inizio di vita insieme.

Riviera Maya e Yucatán hanno anche il grande vantaggio di avere un clima invidiabile durante tutto l’anno: in pratica si possono visitare sempre, qualsiasi sia la data del vostro matrimonio. Lo spagnolo, poi, che è la lingua ufficiale, unitamente a una sessantina di altri idiomi indigeni, non sarà certo una barriera comunicativa che impedirà di vivere appieno l’avventura. Lo spirito cordiale e caloroso dei suoi abitanti vi farà dimenticare la lontananza dai vostri familiari.

Non abbiate timore di tornare a casa un po' ingrassati, oltre che adeguatamente abbronzati. La gastronomia messicana è un fantastico incontro di colori e sapori: sicuramente il piccante è la nota dominante dei suoi piatti ma nella varietà delle sue ricette troverete sempre qualcosa di delizioso adatto al vostro palato. Il mais, assieme a fagioli, peperoncini e condimenti tipici, dà vita a un mix di pietanze uniche. La tortilla regna sovrana ed è utilizzata per avvolgere qualsiasi cosa sia servita nel piatto: dalla carne al pesce, passando per la quesadilla, ripiena di formaggio.

Questa veloce presentazione vi ha fornito motivi sufficienti per convincervi che una luna di miele in Messico e nello Yucatán, così ricco di misteri ed emozioni, sarà senz'altro un ricordo indimenticabile del vostro matrimonio.

Scappate quindi lontano, qui, per vivere cene al lume di candela sulla spiaggia, selfie romantici al tramonto di un sole dorato, picnic immersi in una natura emozionante, massaggi rilassanti, brindisi sotto la luna piena e... Stringetevi forte la mano!